spokeo addio privacy


avevo già discusso sulla privacy nel web, anche se scherzosamente con il video contro a facebook,
ma ora il sito che sto per mostravi può fare davvero spavento.
il sito è spokeo un mega motore di ricerca di oltre 40 social network, tipo myspace, facebook ecc.
il funzionamento è semplice inserendo il vostro account di messanger o yahoo ecc, con la vostra password avrete la lista completa dei vostri contatti, be fino a qui facile no, ma il peggio è che avrete la possibilità di vedere in tutti i social network che sono iscritti, il loro vero nome, età e tutte le cose che pubblicano nei social network da loro registrati, tutte le foto pubblicati su di essi e anche i video di you tube che hanno messo sul web, cioè tutto quello che riguarda i vostri contatti, vita morte e miracoli.
il sito si offre in una versione gratuita che vi fa visualizzare solo 5 contatti, se volete avere tutto al completo dovete pagare una piccola somma annuale o mensile.

il problema è che una persona che in gergo non s fa i c.... suoi può sapere tutto di tutti.
per esempio un ex ragazzo/a.
questa non è una critica al web e ai social network ma più altro fa riflettere sul modo sbagliato di usare il web. anche perché ricordo che oggi fanno venti anni che esiste il (www) World wide web, creato al cern per far comunicare gli scienziati tra di loro.

vai al sito/ spokeo

1 commento:

  1. la rete non deve avere confini, quindi la privacy non deve esistere, se uno ha paura che gli invadano la privacy è perchè ha qualcosa da nascondere. Se a qualcuno non sta bene, non ci va in rete a scivere i suoi cazzi.

    RispondiElimina

lascia un commento! garzie!