robot nella nostra vita


da pochi giorni è uscita la notizia sui maggiori quotidiani nazionali, che in Giappone verra introdotto tra qualche anno un insegnante robot. il robot in quesitone è saya un robot in grado di controllare una classe intera, assegnare compiti ed interrogare i ragazzi, non so dirvi se questo è un bene o un male, solo posso dirvi che questo sarà il futuro.
saya è il lavoro di quindici anni di ricerca ed è il primo robot a compiere questo passo.per ora i robot in molte parti del mondo son usati come intrattenimento nei centri commerciali o nelle mostre.
uno dei modelli di robot più conosciuti è asimo della casa produttrice honda, il quale ha avuto varie evoluzioni e sviluppo nel corso degli anni, anche se la crisi mondiale ha rallentato le ricerche, in Giappone stanno finanziando svariati miliardi per il progetto saya. questo finanziamento da pate del Giappone e dovuto alla maggiore crescita del paese da parte del popolo anziano che necessita sempre più assistenza.
per noi questa può essere fantascienza, ma pensandoci bene la tecnologia e l'evoluzione sta cambiando la nostra vita anno dopo anno, facendoci schiavi e partecipi di questa nuova estensione della vita.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento! garzie!